Professionisti
CONTATTACI

Da oltre venticinque anni mettiamo a disposizione dei clienti la nostra professionalità e personale qualificato nel campo del risparmio energetico.

Location
via P. Togliatti n. 73/A – 06073
Taverne di Corciano – Corciano (PG)

Canne Fumarie

Efficienza e pulizia per la sicurezza della tua casa

Ti offriamo un servizio completo: dalla costruzione al semplice intervento di pulizia e manutenzione.
Grazie alla nostra esperienza sapremo consigliarti la scelta migliore, in termini di risparmio e velocità di soluzione.

L’utilizzo di una canna fumaria è necessario per garantire la corretta evacuazione dei fumi di combustione e prevenire la formazione di sostanze tossiche all’interno dell’abitazione. Inoltre, una canna fumaria pulita e ben mantenuta favorisce l’efficienza energetica e il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento, garantendo la sicurezza dell’abitazione e dei suoi occupanti.

Per costruire una canna fumaria è necessario valutare diversi fattori, tra cui la tipologia di camino, il tipo di combustibile e il posizionamento della canna stessa.
La canna fumaria deve essere realizzata con materiali resistenti al calore e in grado di garantire la corretta evacuazione dei fumi.
Inoltre, è importante fare attenzione ai possibili ostacoli e alle distanze di sicurezza da rispettare.

Una corretta e regolare manutenzione è importante per prevenire eventuali incendi o problemi di sicurezza.
La manutenzione prevede la pulizia e la rimozione dei residui di combustione e delle eventuali incrostazioni e depositi, oltre alla verifica dell’integrità strutturale della canna stessa.
Inoltre, è importante fare attenzione alla compatibilità tra la canna fumaria e gli apparecchi che utilizzano il camino, come le stufe o i caminetti, per garantire un corretto funzionamento del sistema di riscaldamento e la sicurezza dell’abitazione.

Qual è la frequenza consigliata per la pulizia della canna fumaria?

La norma vigente “UNI 10683” delinea le regole per la manutenzione delle canne fumarie, fornendo ulteriori informazioni su come organizzarsi correttamente.

È consigliabile prendersi cura delle canne fumarie ed eseguire una manutenzione annuale per gli impianti di riscaldamento a gas. Inoltre, si raccomanda di pulire e controllare le canne fumarie almeno tre volte l’anno per le fonti di combustibile solido come la legna.

La frequenza della pulizia della canna fumaria dovrebbe essere basata sulla quantità di utilizzo della stufa, tuttavia si suggerisce di pulirla almeno una volta all’anno.

Quali sono i passaggi per la pulizia della canna fumaria di un camino e di una stufa?

È fondamentale sapere che tentare di pulire una canna fumaria senza l’aiuto di un professionista è pericoloso e illegale secondo la norma UNI 10683.
La soluzione più sicura è quella di rivolgersi a uno specialista che effettuerà un’ispezione completa della canna fumaria.

Alcuni Esempi

Partners

ContattiIl tuo punto di riferimento per il Risparmio Energetico

Risparmio Energetico

Via P. Togliatti n. 73/A – 06073
Taverne di Corciano – Corciano (PG)

Via Palmiro Togliatti n. 36 – 06073
Taverne di Corciano – Corciano (PG)

Seguici
Dal 1997

Contattaci ora per informazioni

Visualizzazioni: 74